Al cardinale Tumi il premio Nelson Mandela
Per aver promosso la pace e il rispetto dei diritti umani, dopo l’inizio della crisi nel nord e nel sud-ovest del Camerun, è stato assegnato, al card. Christian Tumi, arcivescovo emerito di Douala, il premio Nelson Mandela.
A conferirlo la Fondazione Denis e Lenora Foretia che lo ha consegnato a padre Michael Tchoumbou. Ricevendo il riconoscimento a nome del porporato, riferisce l’Agence Cameroun Presse, il sacerdote ha lanciato un appello ai camerunesi perché, come il card. Tumi, difendano la pace, la giustizia e i diritti umani.
Da anni il porporato, oggi ottantottenne, si batte contro la discriminazione nei confronti della minoranza anglofona nel Camerun (circa il 20 per cento della popolazione). (Tiziana Campisi – Città del Vaticano)
Articoli correlati
Egitto, il turismo scopre la magia di Siwa
L’oasi nel Sahara, circondata da una natura rigogliosa, ha una lunghissima storia e una cultura unica, dovuta al suo is…
Padre Davide Carraro, la forza sta nelle radici
Domani 26 gennaio, sarà consacrato vescovo a Orano ( Algeria ) il nostro trevigiano di Sambughè Davide Carraro che dice…
Nel buio di Gaza, la luce dell’Eucaristia
Nonostante la guerra, continua a essere attivo il laboratorio di produzione di ostie della parrocchia della Sacra Famig…

