Skip to main content

Auguri dalla Tunisia

Carissimi, gli auguri di Santa Settimana e Santa Pasqua ve li mando con lo scritto ricevuto dal deserto della Tunisia dove vive Ibrahim, l’unico cristiano arabo di quella zona. Potete trovare nell’articolo Come Margherite nel deserto nella rivista Mondo e Missione proprio di questo mese di aprile. Riprende l’intervista che gli avevo fatto quando lo incontrai e celebrammo l’Eucaristia nella sua casa. Padre Anand gli sta vicino e mi dice che la sua situazione è grave. Vi invito a sentirci uniti con lui e i nostri missionari in preghiera. «Caro padre Silvano. Siamo in tempi difficili che l’umanità vive e che feriscono il nostro cuore. La vita è fatta di tappe che dobbiamo attraversare con dolore, tristezza ma anche gioia nella speranza. Tutti i mondi sono UNO. Possa ogni piccola speranza nel profondo dei cuori diventare Amore, Pace e Fraternità. Buona Pasqua Settimana Santa nella gioia, nella felicità e nella pace, di cui rimango con voi nella comunione e nei pensieri. Come dice Teresa di Lisieux, dietro le nuvole apparirà il sole. Sono malato di cancro alla testa del pancreas con molta sofferenza, conto sul vostro sostegno nelle vostre preghiere. Con i miei più sinceri saluti e pensieri. Fraternamente. Ibrahim».

Articoli correlati

Egitto, il turismo scopre la magia di Siwa

Icona decorativa15 Luglio 2024
Icona decorativaChiara Zappa
L’oasi nel Sahara, circondata da una natura rigogliosa, ha una lunghissima storia e una cultura unica, dovuta al suo is…

Padre Davide Carraro, la forza sta nelle radici

Icona decorativa25 Gennaio 2024
Icona decorativaSilvano Zoccarato
Domani 26 gennaio, sarà consacrato vescovo a Orano ( Algeria ) il nostro trevigiano di Sambughè Davide Carraro che dice…

Nel buio di Gaza, la luce dell’Eucaristia

Icona decorativa20 Gennaio 2024
Icona decorativaAnna Pozzi
Nonostante la guerra, continua a essere attivo il laboratorio di produzione di ostie della parrocchia della Sacra Famig…