Clarisse
L’undici agosto scorso, festa di Santa Chiara d’Assisi, suor Mary Theresa Gomes ha pronunciato i voti perpetui nel monastero delle Clarisse adoratrici di Mymensingh, a nord di Dhaka. Il monastero, fondato circa 80 anni fa da monache provenienti dall’India, fa parte di una Congregazione di origine francese che segue la regola di S. Chiara e pratica l’adorazione perpetua. Circa 20 anni fa ha “gemmato” un secondo monastero che si trova a Dinajpur. Sono 25 le suore a Mymensingh, 11 quelle a Dinajpur, quasi tutte bangladeshi. Suor Mary Theresa è la sorella minore di Regan, seminarista del PIME che verra’ ordinato diacono il prossimo primo ottobre, a Monza.
Articoli correlati
Egitto, il turismo scopre la magia di Siwa
L’oasi nel Sahara, circondata da una natura rigogliosa, ha una lunghissima storia e una cultura unica, dovuta al suo is…
Padre Davide Carraro, la forza sta nelle radici
Domani 26 gennaio, sarà consacrato vescovo a Orano ( Algeria ) il nostro trevigiano di Sambughè Davide Carraro che dice…
Nel buio di Gaza, la luce dell’Eucaristia
Nonostante la guerra, continua a essere attivo il laboratorio di produzione di ostie della parrocchia della Sacra Famig…

