Creatività
Tempo fa una scheggia informava che in un paese della provincia di Patuakhali (nel centro-sud, non lontano dal mare), stufi di lamentarsi per una strada resa assolutamente impraticabile dal fango, per richiamare l’attenzione delle latitanti autorità, i cittadini locali avevano accuratamente trapiantato riso sulla strada, trasformandola in un campo. Se il riso sia giunto a maturare e abbia dato un buon raccolto, non lo so. So però che le autorità hanno continuato a dormire, e gli sfortunati (e inzaccherati) passanti hanno dovuto escogitare altro: hanno costruito un ponte. Non perpendicolare alla strada, per attraversarla, ma parallelo, per costeggiarla lungo il tratto impossibile a percorrere. Purtroppo il ponte, in bambù, soddisfa le esigenze dei pedoni, ma non degli automezzi…
Articoli correlati
Egitto, il turismo scopre la magia di Siwa
L’oasi nel Sahara, circondata da una natura rigogliosa, ha una lunghissima storia e una cultura unica, dovuta al suo is…
Padre Davide Carraro, la forza sta nelle radici
Domani 26 gennaio, sarà consacrato vescovo a Orano ( Algeria ) il nostro trevigiano di Sambughè Davide Carraro che dice…
Nel buio di Gaza, la luce dell’Eucaristia
Nonostante la guerra, continua a essere attivo il laboratorio di produzione di ostie della parrocchia della Sacra Famig…

