Il successo di chi parla
Con questo titolo nel giornale L’0sservatore Romano del 16 novembre 2017, Zouhir Loussini scrive che nelle ultime settimane i giornali arabi hanno pubblicato numerosi articoli che invitano i musulmani ad ascoltare bene e a capire ancor meglio le parole di Francesco. E il giornalista Abdel Azizi sottolinea che «questo Papa è un’occasione d’oro per il dialogo. Bisogna costruire con lui la pace nel mondo». Abdel si spinge oltre : incita il proprio Paese a invitare il Pontefice a Riad. Chi conosce la storia e la situazione dell’Arabia Saudita sa che – se mai l’idea si realizzasse – sarebbe davvero un vero miracolo.
«Chi non ringrazia gli uomini non ringrazia Dio». Così l’egiziano Ahmad Nur Eddine si rivolge su Ahram al Papa. I musulmani devono ringraziare Francesco per quanto sta facendo per la pace, è il senso dell’articolo che, in rete, è accompagnato da commenti in generale positivi. L’approccio rivoluzionario del Pontefice al mondo islamico sta finalmente dando risultati. Una vera lezione per chi non crede al dialogo.
Articoli correlati
Egitto, il turismo scopre la magia di Siwa
L’oasi nel Sahara, circondata da una natura rigogliosa, ha una lunghissima storia e una cultura unica, dovuta al suo is…
Padre Davide Carraro, la forza sta nelle radici
Domani 26 gennaio, sarà consacrato vescovo a Orano ( Algeria ) il nostro trevigiano di Sambughè Davide Carraro che dice…
Nel buio di Gaza, la luce dell’Eucaristia
Nonostante la guerra, continua a essere attivo il laboratorio di produzione di ostie della parrocchia della Sacra Famig…

