Skip to main content
Icona decorativaIcona decorativa23 Novembre 2015 Redazione

L’agenda del Mondo: 23-29 novembre

È la settimana della visita del Papa in Africa, ma anche la settimana in cui provare a ridurre i rifiuti che produciamo, nello spirito della Laudato Si’. Ecco l’agenda dei fatti da seguire da vicino.
21-26 novembre È la settimana europea dei rifiuti Lunedì 23 novembre Si apre a Roma, fino al 29 novembre, la rassegna “Le Chiese e i Siti cristiani di Nagasaki”. dedicata al processo di recepimento del cristianesimo in Giappone a partire dal XVI secolo. Mercoledì 25 novembre Il Papa arriva in Kenya, prima tappa del suo viaggi in Africa. Nella capitale Nairobi si svolgeranno la visita di cortesia al presidente della Repubblica e l’incontro con le autorità e il Corpo diplomatico Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne Giovedì 26 novembre In Kenya Papa Francesco parteciperà all’incontro interreligioso ed ecumenico, seguito dalla Messa nel Campus universitario della capitale. Nel pomeriggio incontrerà il clero e i religiosi e visiterà l’Ufficio Onu di Nairobi. Venerdì 27 novembre In Kenya il Papa si recherà nel quartiere povero di Kangemi, nella periferia di Nairobi. Alle 10.00 è previsto l’incontro con i giovani nello Stadio Kasarani, seguito subito dopo dall’incontro con i vescovi del Paese. Nel pomeriggio il Papa partirà per Entebbe, in Uganda: anche qui sono subito in programma la visita di cortesia al presidente della Repubblica e l’incontro con le autorità e il Corpo diplomatico. In serata si recherà a Munyonyo per un saluto ai catechisti e agli insegnanti. Sabato 28 novembre In Uganda il Papa visiterà i due Santuari dedicati ai martiri ugandesi da cattolici e anglicani. Alle 9.30 la Messa per i Martiri dell’Uganda nell’area del Santuario cattolico. Seguono l’incontro con i giovani a Kololo Air Strip a Kampala, la visita alla Casa di Carità di Nalukolongo e gli incontri con i vescovi dell’Uganda e con il clero e i religiosi. Domenica 29 novembre Papa Francesco parte per Bangui nella Repubblica Centrafricana, dove aprirà la porta santa. Qui visiterà un campo profughi, incontrerà i vescovi e gli evangelici. Alle 17è prevista la Messa con il clero, i religiosi e i giovani nella Cattedrale di Bangui. La giornata terminerà alle 19.00 con la confessione di alcuni giovani e la veglia di preghiera sulla spianata davanti alla Cattedrale Elezioni presidenziali in Bukina Faso Giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese  
Tags:

Articoli correlati

Egitto, il turismo scopre la magia di Siwa

Icona decorativa15 Luglio 2024
Icona decorativaChiara Zappa
L’oasi nel Sahara, circondata da una natura rigogliosa, ha una lunghissima storia e una cultura unica, dovuta al suo is…

Padre Davide Carraro, la forza sta nelle radici

Icona decorativa25 Gennaio 2024
Icona decorativaSilvano Zoccarato
Domani 26 gennaio, sarà consacrato vescovo a Orano ( Algeria ) il nostro trevigiano di Sambughè Davide Carraro che dice…

Nel buio di Gaza, la luce dell’Eucaristia

Icona decorativa20 Gennaio 2024
Icona decorativaAnna Pozzi
Nonostante la guerra, continua a essere attivo il laboratorio di produzione di ostie della parrocchia della Sacra Famig…