Skip to main content

Miracolo

Nel grandissimo quartiere di Mirpur (Dhaka), la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani è durata non 7, ma 11 giorni. Fatti i conti, ci si è accorti che nella zona ci sono ben 10 chiese di varie denominazioni, e volendo pregare insieme in ciascuna di esse, senza far torto a nessuno, si sono dovuti occupare 10 giorni, con un intervallo domenicale. Non c’erano grandi folle a questi incontri itineranti, svoltisi in chiese grandi, come quella cattolica e quella metodista, o piccole piccole, come quella dell’Esercito della Salvezza o delle “Assemblee di Dio”; però c’era un clima di gioiosa partecipazione, e qualcuno s’è fatto un punto d’onore nel non mancare a nessuno degli incontri di preghiera. Il Vescovo della Church of Bangladesh (confessione anglicana) ha detto che questo evento è un piccolo miracolo, e spera che contagi anche altri posti in Bangladesh.

Articoli correlati

Egitto, il turismo scopre la magia di Siwa

Icona decorativa15 Luglio 2024
Icona decorativaChiara Zappa
L’oasi nel Sahara, circondata da una natura rigogliosa, ha una lunghissima storia e una cultura unica, dovuta al suo is…

Padre Davide Carraro, la forza sta nelle radici

Icona decorativa25 Gennaio 2024
Icona decorativaSilvano Zoccarato
Domani 26 gennaio, sarà consacrato vescovo a Orano ( Algeria ) il nostro trevigiano di Sambughè Davide Carraro che dice…

Nel buio di Gaza, la luce dell’Eucaristia

Icona decorativa20 Gennaio 2024
Icona decorativaAnna Pozzi
Nonostante la guerra, continua a essere attivo il laboratorio di produzione di ostie della parrocchia della Sacra Famig…