Skip to main content
Icona decorativaIcona decorativa24 Febbraio 2016 Franco Cagnasso

Ozio

Mi sono accorto con disagio che ultimamente sono scarseggiate le “Schegge”. Un amico, con molta discrezione, invece di chiedermi perché non mi decido a scrivere, mi ha informato che i problemi tecnici legati al sito del “mio” blog sono stati risolti – e così mi ha fatto gentilmente capire l’antifona. Grazie! Il fatto è che, da quando ho lasciato l’incarico di superiore regionale del PIME (novembre scorso) e mi sono trasferito come assistente in una parrocchia di Dhaka, molti si sono rallegrati con me, che finalmente avrei potuto riposare, prendere tempo, fare qualcosa di più leggero, visitare gli amici. Tra loro, qualcuno si è benevolmente preoccupato che non mi senta frustrato o depresso per l’improvvisa inattività, e, pensando che mi faccia piacere avere qualche cosa da fare, ha provveduto a fare proposte e chiedere collaborazioni che spaziano dalle confessioni alla revisione dei conti, dalle conferenze ai picnic. Il proverbio: “L’ozio è padre dei vizi” deve averli ispirati ad aiutarmi a non cadere nei vizi. Il problema è che io vizi ne ho, però mi sento orfano di padre…

Articoli correlati

Egitto, il turismo scopre la magia di Siwa

Icona decorativa15 Luglio 2024
Icona decorativaChiara Zappa
L’oasi nel Sahara, circondata da una natura rigogliosa, ha una lunghissima storia e una cultura unica, dovuta al suo is…

Padre Davide Carraro, la forza sta nelle radici

Icona decorativa25 Gennaio 2024
Icona decorativaSilvano Zoccarato
Domani 26 gennaio, sarà consacrato vescovo a Orano ( Algeria ) il nostro trevigiano di Sambughè Davide Carraro che dice…

Nel buio di Gaza, la luce dell’Eucaristia

Icona decorativa20 Gennaio 2024
Icona decorativaAnna Pozzi
Nonostante la guerra, continua a essere attivo il laboratorio di produzione di ostie della parrocchia della Sacra Famig…