Tesoro
L’inflazione c’è, i prezzi aumentano, dopo la scomparsa dei centesimi, ora vanno scomparendo le monete da una taka. Al villaggio, qualcuno incomincia a cercarle, e per averle è disposto a pagare anche 2, poi 5, poi 10 taka… Alla fine, si confida con un amico fidato, rivelandogli sotto segreto di aver saputo che le monete da una taka sembrano valer poco, ma il governo le usa come deposito nascosto: in superficie c’è uno strato di metallo senza valore, che copre un metallo preziosissimo all’interno. La notizia si sparge in un baleno, i prezzi vanno alle stelle, le monetine sono introvabili. Quando la faccenda si sgonfia, sono pochi i fortunati che non ci sono cascati, golosamente intascando una moneta da una taka in cambio di 1.500 taka…
Articoli correlati
Egitto, il turismo scopre la magia di Siwa
L’oasi nel Sahara, circondata da una natura rigogliosa, ha una lunghissima storia e una cultura unica, dovuta al suo is…
Padre Davide Carraro, la forza sta nelle radici
Domani 26 gennaio, sarà consacrato vescovo a Orano ( Algeria ) il nostro trevigiano di Sambughè Davide Carraro che dice…
Nel buio di Gaza, la luce dell’Eucaristia
Nonostante la guerra, continua a essere attivo il laboratorio di produzione di ostie della parrocchia della Sacra Famig…

