Skip to main content

Con Maria Regina degli Apostoli l’ultima festa alla Casa generalizia di Roma

Con il vescovo Bonivento e il superiore generale Brambillasca la celebrazione della festa della patrona dell’istituto, sabato 8 giugno, è stata l’ultima nella Casa generalizia di via Guerrazzi prima del trasferimento della Direzione generale a Milano

Sabato 8 giugno 2019: una festa davvero unica quest’anno nel ricordo di Maria Regina degli Apostoli, patrona dell’Istituto, a Roma, l’ultima nella comunità della Casa generalizia in via Guerrazzi (in procinto di trasferirsi dopo l’estate a Milano). Concelebrata dal superiore generale del PIME, padre Ferruccio Brambillasca, appena rieletto, e da monsignor Cesare Bonivento, vescovo emerito di Vanimo (Papua New Guinea), in partenza per l’India, e da circa un centinaio tra confratelli del PIME e non, missionarie dell’Immacolata, suore, collaboratori, amici, tutti parte di una grande famiglia che in questi 50 anni ha frequentato e animato questa casa a servizio della missione ad gentes. Qualche lacrima per il dover partire da qui, e tanta gioia e riconoscenza, per il dono ricevuto di annunciare Gesù e il suo Vangelo ai non cristiani. «Nella notte della sofferenza, che tutti attraversiamo, la luce dello Spirito Santo illumina i nostri sensi», ha ricordato p. Brambillasca nell’omelia. «Per essere uomini e donne capaci di sperare dentro il nostro tempo, sensibili alla sofferenza dei fratelli».

Articoli correlati

Filippine, la corruzione
che ipoteca presente e futuro

Icona decorativa3 Dicembre 2025
Icona decorativaGiorgio Licini
Gli scandali legati alla corruzione di politici e funzionari rischia di alimentare il conflitto tra il presidente Marco…

Fare festa nonostante tutto

Icona decorativa21 Novembre 2025
Icona decorativaFranco Cagnasso
Sei giorni trascorsi a Rajarampur sono stati più che sufficienti a farmi quasi dimenticare il pasticcio politico, istit…

Perché torno in Giappone

Icona decorativa15 Novembre 2025
Icona decorativaFerruccio Brambillasca
Dopo 12 anni alla guida del Pime come superiore generale, padre Ferruccio Brambillasca si appresta a tornare in Giappon…