Assemblea Generale: al lavoro la Commissione preparatoria
Lunedì 11 marzo presso la Casa Generalizia del PIME a Roma ha iniziato a lavorare la Commissione che deve preparare l’Instrumentum Laboris per l’Assemblea Generale del PIME.
Ne fanno parte p. Paolo Ballan (coordinatore), p. Giovanni Demaria, p. Jaime Coimbra do Nascimento, p. Michele Brambilla, p. Xavier Lourdh. Provengono dalle missioni del PIME nei vari continenti. Loro compito è analizzare tutti i contributi arrivati dai missionari e dalle Circoscrizioni. In particolare le risposte ai Lineamenta e le relazioni dei Superiori delle Missioni. Questo documento sarà presentato alla Direzione Generale il 5 aprile per essere poi inviato a tutti i membri del PIME, e in particolare ai 38 partecipanti della XV Assemblea Generale. L’Assemblea si svolgerà dal 28 aprile al 23 maggio al CIAM (Roma) e avrà anche il compito di eleggere il nuovo Superiore Generale e il suo Consiglio.Articoli correlati
Guinea-Bissau, seminiamo futuro
La nuova Campagna del Centro Pime sarà dedicata alla Guinea-Bissau, dove i missionari dell’Istituto sono presenti…
Filippine, la corruzione che ipoteca presente e futuro
Gli scandali legati alla corruzione di politici e funzionari rischia di alimentare il conflitto tra il presidente Marco…
Fare festa nonostante tutto
Sei giorni trascorsi a Rajarampur sono stati più che sufficienti a farmi quasi dimenticare il pasticcio politico, istit…

