Skip to main content
Icona decorativaIcona decorativa30 Marzo 2020 Redazione

La promessa iniziale di due seminaristi a Pune

Al seminario indiano del Pime sabato si è svolta la cerimonia per Prem Chandu Inti e Ajay Gudapati. Presenti solo gli altri seminaristi a causa del blocco imposto anche in India a causa del Covid19
  Sabato 28 marzo nel Seminario Vidya Bhavan di Pune, il seminario del Pime in India, si è svolto il rito della promessa iniziale di appartenenza all’istituto per due seminaristi: Prem Chandu Inti e Ajay Gudapati. Ad accoglierli a nome dell’istituto è stato padre Jeevan Kumar Juvvala. I seminaristi hanno preparato la liturgia scegliendo come letture la chiamata di Geremia e quella di San Paolo, insieme al brano di Vangelo della chiamata degli apostoli. Nell’omelia padre Jeevan li ha invitati ha mettere la chiamata di Gesù davanti a ogni evento della propria vita. Alla celebrazione purtroppo non sono potuti essere presenti le famiglie e gli amici dei due seminaristi a causa del blocco agli spostamenti che anche in India è stato imposto negli ultimi giorni a causa dell’emergenza Coronavirus. La giornata si è comunque conclusa con un momento di festa insieme agli altri seminaristi.  

Articoli correlati

Guinea-Bissau, seminiamo futuro

Icona decorativa3 Dicembre 2025
Icona decorativaAnna Fatima Pasqual
La nuova Campagna del Centro Pime sarà dedicata alla Guinea-Bissau, dove i missionari dell’Istituto sono presenti…

Filippine, la corruzione
che ipoteca presente e futuro

Icona decorativa3 Dicembre 2025
Icona decorativaGiorgio Licini
Gli scandali legati alla corruzione di politici e funzionari rischia di alimentare il conflitto tra il presidente Marco…

Fare festa nonostante tutto

Icona decorativa21 Novembre 2025
Icona decorativaFranco Cagnasso
Sei giorni trascorsi a Rajarampur sono stati più che sufficienti a farmi quasi dimenticare il pasticcio politico, istit…