Skip to main content
Icona decorativaIcona decorativa27 Agosto 2015 Redazione

Nigeria i 500 giorni di #BringBackOurGirls

Oggi cadono i 500 giorni dal rapimento delle oltre studentesse di Chibok, tuttora nelle mani di Boko Haram. Per l’occasione una videoanimazione dell’agenzia francese Afp riassume in pochi tratti essenziali la situazione della Nigeria
Sono passati 500 giorni dal rapimento delle oltre 200 studentesse cristiane di Chibok, sequestrate dai fondamentalisti islamici di Boko Haram nel Nord della Nigeria. Con il passare del tempo anche l’hashtag #BringBackOurGirls lanciato sui social network per chiedere la loro liberazione e divenuto in poche settimane una delle più imponenti campagne su Twitter è finito nel dimenticatoio. Prova a riaccendere i riflettori sulla vicenda l’agenzia francese Afp attraverso una videoanimazione che – in pochi tratti essenziali – riassume il paradosso della Nigeria di oggi, dove nonostante i conflitti l’economia continua a crescere.
Clicca qui per vedere il video sul canale YouTube di AFP
   

Articoli correlati

Egitto, il turismo scopre la magia di Siwa

Icona decorativa15 Luglio 2024
Icona decorativaChiara Zappa
L’oasi nel Sahara, circondata da una natura rigogliosa, ha una lunghissima storia e una cultura unica, dovuta al suo is…

Padre Davide Carraro, la forza sta nelle radici

Icona decorativa25 Gennaio 2024
Icona decorativaSilvano Zoccarato
Domani 26 gennaio, sarà consacrato vescovo a Orano ( Algeria ) il nostro trevigiano di Sambughè Davide Carraro che dice…

Nel buio di Gaza, la luce dell’Eucaristia

Icona decorativa20 Gennaio 2024
Icona decorativaAnna Pozzi
Nonostante la guerra, continua a essere attivo il laboratorio di produzione di ostie della parrocchia della Sacra Famig…