Skip to main content

Papa Francesco è morto

Poco fa sua eminenza, il card. Kevin Farrell, prefetto del dicastero per i Laici e camerlengo di Santa Romana Chiesa, ha annunciato con dolore la morte di Papa Francesco, con queste parole:

“Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco.
Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa.
Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati.
Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino”.

Ieri il pontefice era apparso dalla loggia della basilica di San Pietro per il messaggio urbi et orbi di Pasqua, lasciando il suo ultimo messaggio alla Chiesa e al mondo

Articoli correlati

Leone XIV: «La preghiera delle religioni per la pace cambi la storia dei popoli»

Icona decorativa28 Ottobre 2025
Icona decorativaRedazione
Nel giorno in cui ricorrono i 60 anni dalla dichiarazione conciliare Nostra Aetate, Papa Prevost ha partecipato accanto…

La missione dell’accoglienza senza confini

Icona decorativa27 Ottobre 2025
Icona decorativaStefano Mosca
Aprire le porte a tutti, avere cuori sempre caldi di compassione e mani generose per la piena felicità di tutti. Questa…

Peter To Rot, primo santo del Pacifico

Icona decorativa15 Ottobre 2025
Icona decorativaRedazione
Varrà canonizzato domenica 19 ottobre insieme ad altri sei beati. «Si celebra il martire, il catechista, il laico, il m…