Onde. Giovani che cambiano il mondo
Storie di ragazze e ragazzi che, in varie parti del mondo (e anche in Italia), stanno facendo la differenza. È il nuovo podcast realizzato dalla redazione di Mondo e Missione e dalla Scuola di giornalismo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. La prima puntata vede protagonista Maysoon Majidiha, regista e attivista curdo iraniana. Ascoltala qui
Combattente, coraggiosa, determinata, Maysoon Majidiha ha solo 29 anni. Fotografa e documentarista, è nata nel Kurdistan iraniano e incarna gli ideali di un’intera generazione. È stata incarcerata in Iran, ma ha trascorso 302 giorni in cella anche in Italia, a Crotone, ingiustamente accusata di essere una scafista. Oggi continua a lottare per ciò in cui crede.
È lei la protagonista della prima storia di “Onde. Giovani che cambiano il mondo”, il nuovo podcast di Mondo e Missione e della Scuola di giornalismo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Ascoltalo qui!

Articoli correlati
Alina Vasieikina, l’arte contro la guerra
Rifugiata ucraina in Italia, ha fondato la Sensi Holistic Creative Agency, un’associazione dove rifugiati, migran…
Tala al-Sharif, le donne palestinesi oltre gli stereotipi
Nonostante la guerra e gli abusi, anche in Palestina sono tante le storie di resistenza, creatività e forza femminile…
Rafaella de Bona Goncalves, quando il design si fa solidale
Giovane designer brasiliana capace di progettare prodotti innovativi, ha sempre avuto a cuore la condizione del prossim…

