Coppa
Il Bangladesh – insieme a India e Sri Lanka – ospita quest’anno la coppa del mondo di cricket – sport sempre più popolare, fino a far concorrenza al football. Lavori stradali febbrili svolti sotto il controllo dell’esercito per evitare qualsiasi resistenza di ambulanti sloggiati, proprietari di costruzioni abusive distrutte, operai messi a rischio per fare in fretta. Nelle strade principali speciali orologi mostrano la conta alla rovescia: quanti giorni, ore, minuti, secondi mancano all’inizio del glorioso evento. Lo sponsor Gramminphone, la maggiore compagnia telefonica del paese, invita a comprare magliette e cappellini della nazionale pagabili attraverso il cellulare, ed esorta a pregare Allah per la vittora della nazionale.
Articoli correlati
Holey Artisan
«Ho abbracciato la morte prima di nascere». La poesia che un uomo del Bangladesh ha dedicato a Michelangelo, bambino ma…
“Caccia al diavolo”, tre mesi dopo
Tre mesi dopo La mia ultima scheggia era intitolata “Devil Hunt”, cioè “caccia al diavolo”. Caccia proclamata dal gover…
Schegge di storia 6 – Fare insieme
“Fare insieme” è il titolo di quest’ultima “scheggia”, perché parla di alcune attività che si propongono di coinvolgere…

