Mendicanti
A maggioranza schiacciante, il Parlamento ha approvato una legge che proibisce la mendicità. Chiunque sia trovato a mendicare verrà punito con tre mesi di carcere e 5.000 taka di multa.
Ipotesi 1: i Parlamentari della Repubblica del Bangladesh non sanno in che paese vivono, e ritengono che questa legge possa essere applicata. Ipotesi 2: i Parlamentari sanno benissimo dove vivono, e che la legge non avrà seguito, ma pensano che tutti gli abitanti della Repubblica del Bangladesh siano stupidi, perciò l’hanno approvata sperando di farli contenti.- Aspetto di vedere il poliziotto che prende in braccio l’uomo senza le gambe e un braccio che ogni giorno si rotola avanti e indietro sul marciapiede di questo quartiere gridando “Allah, Allah”, lo porta e lo tiene tre mesi in galera (nessun pericolo di fuga!), e gli fa pagare 5.000 taka.
Articoli correlati
Holey Artisan
«Ho abbracciato la morte prima di nascere». La poesia che un uomo del Bangladesh ha dedicato a Michelangelo, bambino ma…
“Caccia al diavolo”, tre mesi dopo
Tre mesi dopo La mia ultima scheggia era intitolata “Devil Hunt”, cioè “caccia al diavolo”. Caccia proclamata dal gover…
Schegge di storia 6 – Fare insieme
“Fare insieme” è il titolo di quest’ultima “scheggia”, perché parla di alcune attività che si propongono di coinvolgere…

