Rane
La Giornata per la preservazione delle rane è stata celebrata venerdì a Chittagong e altrove in Bangladesh per la prima volta. Slogan del giorno: Il nostro ruolo nel salvare le rane. Per osservare la giornata l’Università di veterinaria e l’organizzazione “Salva le rane USA” hanno organizzato insieme un seminario, una sfilata, e una galleria d’arte sulle rane, intese a coscientizzare la gente comune e informarla sul ruolo delle rane nell’ambiente. Il Dr. Mohammed Masuduzzaman ha presieduto il seminario. Il vice cancelliere Dr AS Mahfujul Bari era l’ospite d’onore; presente pure il rappresentante della FAO James Ginjesiere e il Dr Farid Ahsan. Il Dr Farid e Nurul Islam, direttore esecutivo di “Salva le rane Bangladesh” hanno presentato due studi. Gli oratori hanno informato che finora sono state classificate in Bangladesh 46 varietà di rane. (The Daily Star, 29 aprile 2012)
Articoli correlati
Holey Artisan
«Ho abbracciato la morte prima di nascere». La poesia che un uomo del Bangladesh ha dedicato a Michelangelo, bambino ma…
“Caccia al diavolo”, tre mesi dopo
Tre mesi dopo La mia ultima scheggia era intitolata “Devil Hunt”, cioè “caccia al diavolo”. Caccia proclamata dal gover…
Schegge di storia 6 – Fare insieme
“Fare insieme” è il titolo di quest’ultima “scheggia”, perché parla di alcune attività che si propongono di coinvolgere…

