Razionamento
La campagna di governo e media per lasciare benzina e gasolio e passare al gas compresso ha dato frutti. Ora moltissimi veicoli di ogni genere, e tutti i tricicli a motore funzionano a gas. I distributori sono spuntati come funghi ovunque. Le fabbriche, per rimediare alle continue interruzioni dell’erogazione dell’energia elettrica, si sono dotate di generatori a gas; in tutte le case di Dhaka arriva il gas per cucinare. E ora il gas scarseggia per tutti. Il governo ha deciso che durante il Ramadan i distributori si fermino dalle 3 del pomeriggio alle 9 di sera, così si potrà cucinare in santa pace il pasto della sera, dopo la lunga giornata di digiuno, e mangiare alla luce delle lampade elettriche.
Articoli correlati
Holey Artisan
«Ho abbracciato la morte prima di nascere». La poesia che un uomo del Bangladesh ha dedicato a Michelangelo, bambino ma…
“Caccia al diavolo”, tre mesi dopo
Tre mesi dopo La mia ultima scheggia era intitolata “Devil Hunt”, cioè “caccia al diavolo”. Caccia proclamata dal gover…
Schegge di storia 6 – Fare insieme
“Fare insieme” è il titolo di quest’ultima “scheggia”, perché parla di alcune attività che si propongono di coinvolgere…

