Record
Siamo arrivati al record di 123 ore consecutive di totale blocco ferroviario, stradale e fluviale: sei giorni e cinque notti da sabato 30 novembre mattina a giovedì 4 dicembre. Non vi descrivo il traffico sulla strada Rajshahi-Dhaka la sera e la notte del 4, subito dopo che hanno comunicato che era stata concessa una sosta fino a sabato mattina (pensate, 36 ore normali!). Ora siamo di nuovo precettati: non si va da nessuna parte; e domani a Dhaka ci sarà anche il blocco di tutte le attività. Intanto i morti di questi giorni sono saliti a oltre 20, di cui una dozzina bruciati da bombe incendiarie artigianali, altri colpiti da pallottole di gomma della polizia o bastonati.
Articoli correlati
Holey Artisan
«Ho abbracciato la morte prima di nascere». La poesia che un uomo del Bangladesh ha dedicato a Michelangelo, bambino ma…
“Caccia al diavolo”, tre mesi dopo
Tre mesi dopo La mia ultima scheggia era intitolata “Devil Hunt”, cioè “caccia al diavolo”. Caccia proclamata dal gover…
Schegge di storia 6 – Fare insieme
“Fare insieme” è il titolo di quest’ultima “scheggia”, perché parla di alcune attività che si propongono di coinvolgere…

