Sfogo
“Sono stufo della mia religione!” Sbotta un giovane che viene ogni tanto a curiosare durante le celebrazioni della domenica al seminario. E’ musulmano devotamente praticante, ma qualcosa gli è andato storto. “Più che bugiardi, ladri e violenti non si trovano.” “Calma – gli dico – lo sai che non è vero, io conosco e anche tu conosci molti musulmani buoni e onesti.” “Sì, qualcuno, ma molti no. E poi, due più due fa quattro: la mia esperienza personale è che finora ho incontrato molti cristiani ottimi e pochi musulmani decenti. Non verrebbe anche a te voglia di apprezzare Gesù più di Maometto? Ma, se lo volessi, neppure potrei farmi cristiano, perché i peggiori dei nostri me la farebbero pagare, anche con la vita…”
Articoli correlati
Holey Artisan
«Ho abbracciato la morte prima di nascere». La poesia che un uomo del Bangladesh ha dedicato a Michelangelo, bambino ma…
“Caccia al diavolo”, tre mesi dopo
Tre mesi dopo La mia ultima scheggia era intitolata “Devil Hunt”, cioè “caccia al diavolo”. Caccia proclamata dal gover…
Schegge di storia 6 – Fare insieme
“Fare insieme” è il titolo di quest’ultima “scheggia”, perché parla di alcune attività che si propongono di coinvolgere…

