Unghie
C’è allegria e un gran passaparola fra molte donne musulmane osservanti! Infatti, prima delle cinque preghiere quotidiane è obbligatorio fare accurate e complete abluzioni purificatrici delle mani e braccia fino al gomito, ma la lacca impermeabile non permette all’acqua di raggiungere le unghie. Per questo le donne si astenevano, con rammarico, dal dipingere le unghie. Recentemente però è stata inventata e sperimentata con successo una lacca porosa, e uno scienziato americano musulmano ha dichiarato che a suo parere chi ne fa uso non rende invalide le abluzioni, perché comunque l’acqua non viene completamente trattenuta. Buoni affari anche in Bangladesh per la ditta produttrice.
Articoli correlati
Holey Artisan
«Ho abbracciato la morte prima di nascere». La poesia che un uomo del Bangladesh ha dedicato a Michelangelo, bambino ma…
“Caccia al diavolo”, tre mesi dopo
Tre mesi dopo La mia ultima scheggia era intitolata “Devil Hunt”, cioè “caccia al diavolo”. Caccia proclamata dal gover…
Schegge di storia 6 – Fare insieme
“Fare insieme” è il titolo di quest’ultima “scheggia”, perché parla di alcune attività che si propongono di coinvolgere…

