Skip to main content

Commenti

“Gli organizzatori dello sciopero, arrabbiati perché gli operai erano andati a lavorare, sono saliti nelle fabbriche agli ultimi piani del palazzo, per costringerli ad uscire. Poiché si rifiutavano, hanno violentemente scosso i pilastri di sostegno e pure la cancellata, e tutto è crollato. Faremo un’indagine…” Così Mk Alamgir, ministro degli interni, ha spiegato perché un palazzo di 8 piani si è sbriciolato in pochi secondi a Savar 14 giorni fa. Le salme recuperate fino ad oggi sono oltre 800, centinaia i dispersi. Ersad, ex dittatore, ex presidente della repubblica, ex carcerato per corruzione, attuale presidente del Partito del Popolo ha commentato: “Il ministro è un malato mentale”.

Articoli correlati

Holey Artisan

Icona decorativa11 Luglio 2025
Icona decorativaFranco Cagnasso
«Ho abbracciato la morte prima di nascere». La poesia che un uomo del Bangladesh ha dedicato a Michelangelo, bambino ma…

“Caccia al diavolo”, tre mesi dopo

Icona decorativa16 Giugno 2025
Icona decorativaFranco Cagnasso
Tre mesi dopo La mia ultima scheggia era intitolata “Devil Hunt”, cioè “caccia al diavolo”. Caccia proclamata dal gover…

Schegge di storia 6 – Fare insieme

Icona decorativa15 Maggio 2025
Icona decorativaFranco Cagnasso
“Fare insieme” è il titolo di quest’ultima “scheggia”, perché parla di alcune attività che si propongono di coinvolgere…