Skip to main content

Fuggitivo

Ali Ahsan Mohammad Mojahid, segretario generale del partito islamico Jamaat-el-Islam, è stato accusato in un complesso caso di corruzione relativo ad estrazione di carbone a Barapukuria. L’Alta Corte ha emesso un mandato di arresto il 6 ottobre. La polizia ha subito fatto irruzione nella sua abitazione, senza trovarlo. Tornata più volte per eseguire il mandato d’arresto, ha poi dichiarato che proprio non riusciva a catturarlo. Nel frattempo Ali Ahsan Mohammad Mojahid partecipava a riunioni di partito, manifestazioni di sostenitori, dibattiti pubblici, e i giornalisti lo trovavano ovunque. Il 15 ottobre i principali quotidiani pubblicano una sua fotografia mentre, a fianco del primo ministro e tre altri ministri, partecipa ad un dialogo fra il governo e il suo partito a proposito di come organizzare le elezioni.

Articoli correlati

Holey Artisan

Icona decorativa11 Luglio 2025
Icona decorativaFranco Cagnasso
«Ho abbracciato la morte prima di nascere». La poesia che un uomo del Bangladesh ha dedicato a Michelangelo, bambino ma…

“Caccia al diavolo”, tre mesi dopo

Icona decorativa16 Giugno 2025
Icona decorativaFranco Cagnasso
Tre mesi dopo La mia ultima scheggia era intitolata “Devil Hunt”, cioè “caccia al diavolo”. Caccia proclamata dal gover…

Schegge di storia 6 – Fare insieme

Icona decorativa15 Maggio 2025
Icona decorativaFranco Cagnasso
“Fare insieme” è il titolo di quest’ultima “scheggia”, perché parla di alcune attività che si propongono di coinvolgere…