Giubileo
Cinquanta volte ho mandato a Banglanews schegge, per un totale ben superiore a 300 pezzi, numero indubbiamente molto più alto di quello dei miei lettori.
Banglanews mi conferisce la Laurea Honoris Causa. Mi verrà consegnata, insieme ad un cospicuo premio in denaro, da Bruno Guizzi e Giuliano Bernini (in frac e farfallino) sul promontorio della Montagna Spaccata a Gaeta, davanti a un pubblico selezionato.
Per l’occasione si realizzeranno un simposio di scheggiologia, una festa popolare (con salcicce), un documentario commemorativo, il premio giornalistico “Scheggia d’oro”.
Vari studi verranno pubblicati nel 2010: “Le schegge e i cambiamenti culturali euroasiatici nel XXI Secolo”, “Le schegge e il rinnovamento della missiologia”, “La spiritualità delle schegge”, “Psicopatologia dell’Autore delle schegge”, “Leggere le schegge senza addormentarsi”, e altro.
Non mancheranno polemiche alimentate da vari pamphlet: “Le schegge giovano a Berlusconi!”, “Le schegge? Un rigurgito della sinistra stalinista”, “La cattiva teologia delle schegge”, un giornale rivelerà: “Abbiamo le prove: l’Autore è pagato dalla CIA”, mentre verranno diffusi volantini in italiano e in arabo: “L’Islam è in pericolo! L’Autore offende il Profeta!”.
Ricevuta la laurea (e riscosso il premio in denaro) vado in pensione: i lettori ne hanno diritto.
Articoli correlati
Holey Artisan
«Ho abbracciato la morte prima di nascere». La poesia che un uomo del Bangladesh ha dedicato a Michelangelo, bambino ma…
“Caccia al diavolo”, tre mesi dopo
Tre mesi dopo La mia ultima scheggia era intitolata “Devil Hunt”, cioè “caccia al diavolo”. Caccia proclamata dal gover…
Schegge di storia 6 – Fare insieme
“Fare insieme” è il titolo di quest’ultima “scheggia”, perché parla di alcune attività che si propongono di coinvolgere…

