Leggi e norme
Una legge è una disposizione che – sotto pena di sanzione – proibisce o impone ai cittadini determinati comportamenti. Scopo della legge è permettere ai membri delle Forze dell’Ordine e ai Funzionari Statali e Parastatali di ogni ordine e grado, di imporre il pagamento di somme di denaro – di entità variabile secondo il grado del funzionario in questione – per concedere al cittadino il permesso di violare la legge stessa.
Le norme di organizzazioni e imprese private hanno analoga funzione, che si applica sia nel rapporto fra i dipendenti (il dipendente di grado superiore esige denaro per permettere al dipendente di livello inferiore di non applicare la norma) sia nei confronti di terzi, clienti, subappaltatori, fornitori, ecc.
Articoli correlati
Holey Artisan
«Ho abbracciato la morte prima di nascere». La poesia che un uomo del Bangladesh ha dedicato a Michelangelo, bambino ma…
“Caccia al diavolo”, tre mesi dopo
Tre mesi dopo La mia ultima scheggia era intitolata “Devil Hunt”, cioè “caccia al diavolo”. Caccia proclamata dal gover…
Schegge di storia 6 – Fare insieme
“Fare insieme” è il titolo di quest’ultima “scheggia”, perché parla di alcune attività che si propongono di coinvolgere…

