Madonna del Bosco
Il santuario della Madonna del Bosco, piccolo ma molto conosciuto e amato in Brianza, è uno dei luoghi della memoria del PIME: a poca distanza da Villa Grugana, la prima villa regalata all’Istituto quando muoveva i suoi primissimi passi. È rimasta fino ad oggi come centro di formazione e animazione, affiancata dal piccolo, incantevole cimitero che raccoglie molti missionari del PIME morti in Italia, e i nomi di tutti i nostri defunti, sepolti vicino o lontano.
Alla Madonna del Bosco, il 18 maggio, Regan Gomes e Simon Marandi hanno pronunciato la “Promessa iniziale” che conferma il loro cammino per diventare missionari del PIME. Sono del Bangladesh, bengalese il primo, santal il secondo. Con loro studiano teologia a Monza altri due di questa nostra terra: Dominic Haska, pure lui santal e già in seconda teologia, e Ripon Mondol, bengalese, che inizia i corsi teologici a settembre.
Articoli correlati
Holey Artisan
«Ho abbracciato la morte prima di nascere». La poesia che un uomo del Bangladesh ha dedicato a Michelangelo, bambino ma…
“Caccia al diavolo”, tre mesi dopo
Tre mesi dopo La mia ultima scheggia era intitolata “Devil Hunt”, cioè “caccia al diavolo”. Caccia proclamata dal gover…
Schegge di storia 6 – Fare insieme
“Fare insieme” è il titolo di quest’ultima “scheggia”, perché parla di alcune attività che si propongono di coinvolgere…

