Opposizione
“Io qui non la posso accogliere, e se vuole un consiglio non vada a cercare posti in altri alberghi, neppure in ostelli privati. Troppo pericoloso!” Così un albergatore a un giornalista che si atteggia a cliente. Trovata chiusa questa porta, bussa ad altre, per ricevere le stesse risposte o per constatare che non pochi alberghi hanno chiuso, “per cause di forza maggiore”, fino al 12 marzo. La “forza maggiore” sono le forze dell’ordine che cercano di ostacolare in tutti i modi la manifestazione organizzata dall’opposizione in quella data. Gli autobus e treni vengono fermati, e i giovani rispediti indietro. Alberghi e ostelli perquisiti, gli ospiti minacciati. Aria pesante.
Articoli correlati
Holey Artisan
«Ho abbracciato la morte prima di nascere». La poesia che un uomo del Bangladesh ha dedicato a Michelangelo, bambino ma…
“Caccia al diavolo”, tre mesi dopo
Tre mesi dopo La mia ultima scheggia era intitolata “Devil Hunt”, cioè “caccia al diavolo”. Caccia proclamata dal gover…
Schegge di storia 6 – Fare insieme
“Fare insieme” è il titolo di quest’ultima “scheggia”, perché parla di alcune attività che si propongono di coinvolgere…

