Sorella
Nella baraccopoli tutti conoscono le suore, e tutti i bambini le salutano mattino, mezzogiorno e sera con uno squillante “Good morning Sister!”. Conoscono anche me, ormai, e salutano pure me con “Good morning, sister!”. Suor Nives fa doposcuola, che per alcuni dovrebbe, ma non è “dopo”, perché alla scuola proprio non ci vanno. Lezione di inglese. “Ricordate: father significa baba, o abbu; mother significa ma, o ammu; brother significa bhai; sister significa bon“. “???”. “Father=abbu, mother= ammu, brother=bhai, sister=bon”. “Sister come sister, cioè come te?”. “Sì, proprio così”. “Sister vuol dire bon, che sarebbe sorella?”. “Precisamente, e noi ci chiamiamo sister perché siamo vostre sorelle…”. Esplosione di felicità…
Articoli correlati
Holey Artisan
«Ho abbracciato la morte prima di nascere». La poesia che un uomo del Bangladesh ha dedicato a Michelangelo, bambino ma…
“Caccia al diavolo”, tre mesi dopo
Tre mesi dopo La mia ultima scheggia era intitolata “Devil Hunt”, cioè “caccia al diavolo”. Caccia proclamata dal gover…
Schegge di storia 6 – Fare insieme
“Fare insieme” è il titolo di quest’ultima “scheggia”, perché parla di alcune attività che si propongono di coinvolgere…

