Tania
E’ arrivata ultima di un bel gruppetto di fratelli e sorelle. In gravidanza, la mamma cade malamente e i dottori sentenziano: “Tutte e due no, forse una delle due si salva, ma difficile dire quale…” La mamma tira dritto e sono vive entrambe. Tania Pasqualina, come l’hanno battezzata appena venuta al mondo, era settimina, gracile e spesso in pericolo. La mamma l’ha messa davanti alla statua della Madonna e le ha detto: “Me l’hai data e ora la lasci andare? Te la offro, ma falla stare bene…”
“Te la offro”. Tania, una ragazza piena di vita, carina, solare, sente la sua storia e queste parole della mamma come un piccolo miracolo dell’amore e un privilegio: essere viva per donarsi a Dio. Ha pronunciato i primi voti il 4 gennaio scorso, e sogna di annunciare il vangelo nei villaggi con le suore Santi Rani.
Articoli correlati
Holey Artisan
«Ho abbracciato la morte prima di nascere». La poesia che un uomo del Bangladesh ha dedicato a Michelangelo, bambino ma…
“Caccia al diavolo”, tre mesi dopo
Tre mesi dopo La mia ultima scheggia era intitolata “Devil Hunt”, cioè “caccia al diavolo”. Caccia proclamata dal gover…
Schegge di storia 6 – Fare insieme
“Fare insieme” è il titolo di quest’ultima “scheggia”, perché parla di alcune attività che si propongono di coinvolgere…

