Una sedia che cambia la vita
In Kenya, un semplice ausilio realizzato con cartone riciclato migliora la vita di un bimbo di tre anni. Storia di un cortometraggio e di un progetto innovativo. Anche nella comunicazione.
Sembra quasi impossibile fino a quando non viene fatto». Lo diceva Nelson Mandela, il padre del Sudafrica libero dall’apartheid, insegnando che, a volte, il cambiamento può iniziare anche da ciò che è debole e fragile. “La Sedia di Cartone” è la storia di Jeoffrey, ma è anche molto altro. È un cambio di prospettiva, una risposta semplice e creativa alla situazione di disabilità. È l’impegno di una comunità a dare forma al proprio futuro. Per leggere l’articolo dal numero di Febbraio di Mondo e Missione, La sedia di cartone, clicca QUIArticoli correlati
Il risveglio della Gen Z
Il 2025 è stato scandito dalle proteste dei ragazzi tra i 15 e i 25 anni che, da un capo all’altro del mondo, sono sces…
Etiopia: Debre Damoil, monastero in bilico tra cielo e terra
Fondato nel VI secolo, è uno dei più antichi e importanti monasteri dell’Etiopia e conserva preziosi manoscritti e perg…
Pace per Cabo Delgado
Sono più di 1 milione 300 mila le persone costrette a fuggire dagli attacchi jihadisti nel nord del Mozambico. Una situ…

