Timor Est: l’eredità pesante di una guerra dimenticata
Papa Francesco nel più giovane dei Paesi dell’Asia, indipendente da poco più di vent’anni e con alle spalle un conflitto sanguinosissimo. Nella sesta puntata di “Frontiere di speranza” Giorgio Bernardelli racconta il terzo Paese toccato da questo viaggio di papa Francesco. Una terra che non ha ancora sanato davvero le sue ferite. E dove la fede cattolica, che ha plasmato la sua identità, è chiamata oggi a farsi via di futuro. Ascolta qui il nostro podcast!
“Frontiere di speranza” è un podcast realizzato dall’agenzia AsiaNews e dalla rivista Mondo e Missione, in collaborazione con Avvenire, per raccontare il viaggio di Papa Francesco in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore dal 2 al 13 settembre 2024. Ha collaborato al montaggio Filippo Carpani.Articoli correlati
Con il Papa per rialzarci
Monsignor Paul Abdel Sater, arcivescovo maronita di Beirut, parla di una Chiesa che deve rilanciare il suo ruolo di pon…
La ricetta del Paese che vogliamo
Parla la co-fondatrice di Nation Station: una cucina comunitaria creata in una ex stazione di servizio e diventata un p…
Nel Libano ferito che cerca un futuro
La crisi economica, l’esplosione al porto di Beirut, i bombardamenti israeliani: il primo viaggio di Papa Leone fa tapp…

