Il vescovo di Dinajpur: «Danni terribili per le alluvioni»
Il nord del Bangladesh alle prese con la più grave emergenza degli ultimi decenni. Mons. Tudu: «La gente ha perso tutto e deve ricominciare da zero». La mobilitazione della diocesi
Il nord del Bangladesh è alle prese con i gravissimi danni delle alluvioni che hanno colpito l’Asia Meridionale dallo scorso 13 agosto. Tra Nepal, India Settentrionale e Bangladesh si parla di oltre 800 morti con ben sedici milioni di persone complessivamente colpite dalla catastrofe. In Bangladesh le aree più colpite sono il distretto di Kurigram, alcune zone della città di Dinajpur e le missioni di Mohespur e Nijpara. Proprio il vescovo di Dinajpur, monsignor Sebastian Tudu, ci inviato in queste ore alcune immagini eloquenti sulla devastazione provocata dallo straripamento dei grandi fiumi ingrossati dai monsoni. Alcuni villaggi sono stati letteralmente spazzati via da quella che viene definita come la più grave inondazione che ha colpito la regione da decenni a questa parte.

Articoli correlati
Con il Papa per rialzarci
Monsignor Paul Abdel Sater, arcivescovo maronita di Beirut, parla di una Chiesa che deve rilanciare il suo ruolo di pon…
La ricetta del Paese che vogliamo
Parla la co-fondatrice di Nation Station: una cucina comunitaria creata in una ex stazione di servizio e diventata un p…
Nel Libano ferito che cerca un futuro
La crisi economica, l’esplosione al porto di Beirut, i bombardamenti israeliani: il primo viaggio di Papa Leone fa tapp…

