Diana Chao, lettere contro il disagio giovanile
Ha vissuto sulla sua pella il buio della malattia mentale. Ed è rinata quando ha iniziato scrivere lettere a degli sconosciuti, capendo di non essere sola e creando una rete che lotta per la salute psichica dei teen ager. Ascolta il PODCAST
Dalla Cina alla California, la vita l’ha messa alla prova fin dall’adolescenza, quando è sprofondata nel buio del disagio mentale. Ma Diana Chao, oggi 26enne, è rinata quando ha iniziato scrivere lettere a degli sconosciuti e ha capito di non essere sola: da allora ha creato una rete che lotta per la salute psichica dei teen ager. È lei la protagonista della terza puntata di “Onde. Giovani che cambiano il mondo”, il nuovo podcast di Mondo e Missione e della Scuola di giornalismo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Articoli correlati
L’ Africa verso la Cop30
Il continente si sta preparando alla Conferenza Onu sul clima che si terrà a Belém, in Brasile, il prossimo novembre. U…
La venezuelana Maria Corina Machado, Nobel per la Pace 2025
«Per il suo instancabile lavoro nel promuovere i diritti democratici per il popolo del Venezuela e per la sua lotta per…
La libertà oltre le sbarre
Verrà premiato questa sera a Milano Valdeci Antônio Ferreira, missionario laico comboniano, direttore del Centro intern…

