Cile, rinascere dietro le sbarre
Venticinque anni a fianco delle detenute cilene, con le loro storie di povertà e abusi, per aiutarle a rimettere insieme i pezzi delle loro esistenze e tornare a vivere. È l’avventura di suor Nelly León Correa, protagonista della nuova puntata di Finis Terrae
Suor Nelly León Correa, determinata religiosa della congregazione del Buon Pastore, ha creato la fondazione “Mujer, Levántate”, cioè “Donna, alzati”, per offrire una seconda chance alle donne carcerate e ai loro bambini, con le loro storie di povertà e abusi. Venticinque anni di impegno per aiutarle a rimettere insieme i pezzi delle loro esistenze e tornare a vivere con dignità, in Paese dal passato travagliato e ancora ostaggio di profonde disuguaglianze. Guarda la sua testimonianza e leggi qui la sua intervista su “Mondo e Missione”
Articoli correlati
Nel cuore dell’Amazzonia
La Conferenza Onu sul clima (Cop30) si tiene a novembre a Belém, in Brasile, dove le comunità affrontano le peggiori co…
Amazzonia, il grido degli ultimi
Ascoltare la popolazione locale e la società civile amazzonica è fondamentale per costruire insieme soluzioni realizzab…
La lezione dell’Amazzonia per un’ecologia integrale
L’EDITORIALE. La terra non ci rende ricchi, ma umani, ovvero capaci di un rapporto virtuoso con il dono che Dio c…

