Tala al-Sharif, le donne palestinesi oltre gli stereotipi
Nonostante la guerra e gli abusi, anche in Palestina sono tante le storie di resistenza, creatività e forza femminile. Come quella di Tala al-Sharif che vi raccontiamo nella nuova puntata di “Onde. Giovani che cambiano il mondo”. Ascolta il PODCAST
Guerra, abusi, vulnerabilità: l’immaginario legato alla condizione delle donne in Palestina è oggi più cupo che mai. Ma sono tante le storie di resistenza, creatività e forza femminile in un contesto segnato dalla precarietà estrema. La giovane Tala al-Sharif ha deciso di raccontarle attraverso una piattaforma digitale che punta ad abbattere gli stereotipi. È lei la protagonista della settima puntata di “Onde. Giovani che cambiano il mondo”, il podcast di Mondo e Missione e della Scuola di giornalismo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Articoli correlati
Bartolomeo I: «La piena comunione, come nel primo millennio»
Per scoprire l’eredità del Concilio di Nicea di 1700 anni fa, siamo volati in Turchia, dove abbiamo incontrato il Patri…
Taccuini tra cielo e terra
Domande sulla fede e storie oltre i confini, curiosità sulle Chiese e testimonianze dai più remoti angoli del pianeta…
Il cuore grande di suor Aziza
Un libro ripercorre la missione di una religiosa comboniana eritrea a fianco degli ultimi, dall’Africa al Medio Oriente…
