Skip to main content

Tala al-Sharif, le donne palestinesi oltre gli stereotipi

Nonostante la guerra e gli abusi, anche in Palestina sono tante le storie di resistenza, creatività e forza femminile. Come quella di Tala al-Sharif che vi raccontiamo nella nuova puntata di “Onde. Giovani che cambiano il mondo”. Ascolta il PODCAST

Guerra, abusi, vulnerabilità: l’immaginario legato alla condizione delle donne in Palestina è oggi più cupo che mai. Ma sono tante le storie di resistenza, creatività e forza femminile in un contesto segnato dalla precarietà estrema. La giovane Tala al-Sharif ha deciso di raccontarle attraverso una piattaforma digitale che punta ad abbattere gli stereotipi. È lei la protagonista della settima puntata di “Onde. Giovani che cambiano il mondo”, il podcast di Mondo e Missione e della Scuola di giornalismo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Articoli correlati

Bartolomeo I: «La piena comunione, come nel primo millennio»

Icona decorativa29 Novembre 2025
Icona decorativaRedazione
Per scoprire l’eredità del Concilio di Nicea di 1700 anni fa, siamo volati in Turchia, dove abbiamo incontrato il Patri…

Taccuini tra cielo e terra

Domande sulla fede e storie oltre i confini, curiosità sulle Chiese e testimonianze dai più remoti angoli del pianeta…

Il cuore grande di suor Aziza

Icona decorativa14 Ottobre 2025
Icona decorativaChiara Zappa
Un libro ripercorre la missione di una religiosa comboniana eritrea a fianco degli ultimi, dall’Africa al Medio Oriente…