Skip to main content
Icona decorativaIcona decorativa11 Febbraio 2025 Redazione

Pellegrinaggio a Praga

Un percorso tra cattedrali, castelli e monasteri. È il pellegrinaggio proposto dal Centro Pime di Milano per il 2025

Il pellegrinaggio degli amici del Centro missionario Pime 2025 (dal 30 maggio al 3 giugno) ha come meta una delle più belle e suggestive capitali d’Europa: Praga. Il percorso include la visita di cattedrali, santuari, monasteri, città e castelli della piccola e fascinosa Repubblica ceca. Praga, città delle torri dorate, di piazze e chiese medioevali. Non solo arte e storia, ma anche tappa della fede, in particolare per il santuario del Gesù Bambino di Praga, amato in tutto il mondo. Altre località previste nel viaggio sono Cesky Krumlow (cittadina gotico-rinascimentale patrimonio mondiale dell’Unesco) e l’abbazia di Vyssi Brod e il monastero cistercense di Zlata Koruna. Norimberga, città di inestimabili tesori d’arte e nota per uno dei processi più importanti della storia, è una tappa significativa sulla via del ritorno.     

Scopri qui il programma dettagliato e scarica la scheda di iscrizione

Articoli correlati

Filippine, la corruzione
che ipoteca presente e futuro

Icona decorativa3 Dicembre 2025
Icona decorativaGiorgio Licini
Gli scandali legati alla corruzione di politici e funzionari rischia di alimentare il conflitto tra il presidente Marco…

Fare festa nonostante tutto

Icona decorativa21 Novembre 2025
Icona decorativaFranco Cagnasso
Sei giorni trascorsi a Rajarampur sono stati più che sufficienti a farmi quasi dimenticare il pasticcio politico, istit…

Perché torno in Giappone

Icona decorativa15 Novembre 2025
Icona decorativaFerruccio Brambillasca
Dopo 12 anni alla guida del Pime come superiore generale, padre Ferruccio Brambillasca si appresta a tornare in Giappon…