Skip to main content

Indonesia: la piazza dell’incontro possibile

Una cattedrale cattolica e la più grande moschea del sud-est asiatico: si guardano e presto saranno persino unite da un tunnel. Proprio qui avrà il suo cuore la tappa in Indonesia del viaggio di Papa Francesco. Ascolta qui la seconda puntata di “Frontiere di speranza”
Nella seconda puntata di “Frontiere di speranza” Giorgio Bernardelli racconta i volti del quarto Paese più popoloso al mondo, dove convivono 400 gruppi etnici diversi e dove l’unità resta la sfida più importante. Anche nella delicata transizione politica che l’Indonesia proprio in queste settimane sta vivendo. Frontiere di speranza è un podcast realizzato dall’agenzia AsiaNews e dalla rivista Mondo e Missione, in collaborazione con Avvenire, per raccontare il viaggio di Papa Francesco in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore dal 2 al 13 settembre 2024.

Articoli correlati

Nelle Filippine, il Natale è una festa di canti

Icona decorativa11 Dicembre 2025
Icona decorativaStefano Mosca
Nelle città come nei villaggi, bambini e giovani passano di casa in casa cantando canzoni natalizie. Una tradizione che…

Myanmar, voto senza scelta

Icona decorativa11 Dicembre 2025
Icona decorativaRedazione
A quasi cinque anni dal colpo di Stato che ha messo fine alla democrazia, la giunta militare ha indetto le elezioni, no…

Filippine, la corruzione
che ipoteca presente e futuro

Icona decorativa3 Dicembre 2025
Icona decorativaGiorgio Licini
Gli scandali legati alla corruzione di politici e funzionari rischia di alimentare il conflitto tra il presidente Marco…