Skip to main content

Indonesia: la piazza dell’incontro possibile

Una cattedrale cattolica e la più grande moschea del sud-est asiatico: si guardano e presto saranno persino unite da un tunnel. Proprio qui avrà il suo cuore la tappa in Indonesia del viaggio di Papa Francesco. Ascolta qui la seconda puntata di “Frontiere di speranza”
Nella seconda puntata di “Frontiere di speranza” Giorgio Bernardelli racconta i volti del quarto Paese più popoloso al mondo, dove convivono 400 gruppi etnici diversi e dove l’unità resta la sfida più importante. Anche nella delicata transizione politica che l’Indonesia proprio in queste settimane sta vivendo. Frontiere di speranza è un podcast realizzato dall’agenzia AsiaNews e dalla rivista Mondo e Missione, in collaborazione con Avvenire, per raccontare il viaggio di Papa Francesco in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore dal 2 al 13 settembre 2024.

Articoli correlati

Con il Papa per rialzarci

Icona decorativa1 Dicembre 2025
Icona decorativaChiara Zappa
Monsignor Paul Abdel Sater, arcivescovo maronita di Beirut, parla di una Chiesa che deve rilanciare il suo ruolo di pon…

La ricetta del Paese che vogliamo

Icona decorativa1 Dicembre 2025
Icona decorativaChiara Zappa
Parla la co-fondatrice di Nation Station: una cucina comunitaria creata in una ex stazione di servizio e diventata un p…

Nel Libano ferito che cerca un futuro

Icona decorativa30 Novembre 2025
Icona decorativaChiara Zappa
La crisi economica, l’esplosione al porto di Beirut, i bombardamenti israeliani: il primo viaggio di Papa Leone fa tapp…