Aalayah Eastmond: «Basta armi negli Usa»
Sopravvissuta a una delle sparatorie più letali della storia degli Stati Uniti, Aalayah Eastmond è in prima linea per limitare la vendita delle armi da fuoco e contro il razzismo. È lei la protagonista della nuova puntata di “Onde. Giovani che cambiano il mondo”. Ascolta il PODCAST
Dopo essere sopravvissuta a una delle sparatorie più letali della storia degli Stati Uniti, Aalayah Eastmond ha dedicato la sua vita all’attivismo, intrecciando la lotta per limitare la vendita delle armi da fuoco a quella contro il razzismo nei confronti della comunità afroamericana, la più esposta alle tragiche conseguenze dell’epidemia di violenza armata negli Usa. Aalayah è la protagonista della nona puntata di “Onde. Giovani che cambiano il mondo”, il podcast di Mondo e Missione e della Scuola di giornalismo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Articoli correlati
Cade El Fasher, precipita il Sudan
La presa della capitale del Darfur settentrionale da parte delle Forze di supporto rapido è stata segnata da uccisioni…
Collezioni senza frontiere
C’è anche il Museo Popoli e Culture tra i 26 fondatori della prima rete di musei italiani con patrimonio dal mondo, dal…
L’ Africa verso la Cop30
Il continente si sta preparando alla Conferenza Onu sul clima che si terrà a Belém, in Brasile, il prossimo novembre. U…

