Taccuini tra cielo e terra
Domande sulla fede e storie oltre i confini, curiosità sulle Chiese e testimonianze dai più remoti angoli del pianeta. “Taccuino celeste” e “Taccuino del mondo” sono i due nuovi podcast di Mondo e Missione
In cosa credono davvero i cristiani? È la domanda a cui vuole rispondere “Taccuino celeste”, il podcast dedicato alla fede e alla vita delle Chiese, tra storia, testimonianze, curiosità. Ogni due settimane, un appuntamento a cura del giornalista Riccardo Maccioni, che si alternerà con le storie dal mondo raccontate dalla redazione di Mondo e Missione: storie oltre i confini, per aprire una finestra sugli orizzonti meno esplorati dell’attualità internazionale, con testimonianze di uomini e donne che provano a fare la differenza.
Cominciamo dal primo viaggio di Papa Leone in Turchia e Libano. Ma perché i Pontefici viaggiano tanto? Devono proprio farlo? È la domanda al centro del primo episodio di “Taccuino celeste“, arricchito dalla testimonianza del domenicano padre Claudio Monge da Istanbul. Ascoltalo qui!
Ci porta invece in Libano il primo podcast della serie “Taccuino del mondo“. In questo travagliato Papa, il Pontefice si recherà anche al porto, luogo della drammatica esplosione del 2000, che per molti abitanti ha rappresentato un punto di non ritorno. Ma proprio in quei giorni tragici alcuni giovani hanno creato una cucina comunitaria in un’ex stazione di servizio: un esperimento di impegno oltre le appartenenze religiose che si è trasformato in un modello per il Libano di domani. Ascoltalo qui!
Articoli correlati
Donatori di storie
Libano, ricette per il futuro
