Skip to main content
Icona decorativaIcona decorativa24 Settembre 2020 Redazione

Nelle Filippine una nuova parrocchia di periferia per il Pime

Nella diocesi di Ipil padre Emerson Gazetta ha lasciato la storica missione di Sampoli, consegnata al clero locale, per accogliere l’invito del vescovo a una presenza nella nuova parrocchia di periferia dedicata a San Padre Pio
  In linea con il cammino di riqualificazione delle presenze Pime nelle comunità dell’istituto, nella diocesi di Ipil la regione del Pime nelle Filippine ha riconsegnato al vescovo la parrocchia di Sampoli, dove i missionari erano arrivati 25 anni fa. Nel contempo il vescovo ha chiesto al Pime di aiutarlo nell’apertura di una nuova parrocchia alla periferia della capitale Ipil. Padre Emerson Gazetta, missionario del PIme originario del Brasile, ha quindi lasciato Sampoli e il 23 settembre scorso è stato installato nella nuova parrocchia di San Padre Pio a Tiayon, Ipil. Tanta la gente e la gioia di tutti. Auguri per l’edificazione della nuova comunità.    

Articoli correlati

Filippine, la corruzione
che ipoteca presente e futuro

Icona decorativa3 Dicembre 2025
Icona decorativaGiorgio Licini
Gli scandali legati alla corruzione di politici e funzionari rischia di alimentare il conflitto tra il presidente Marco…

Fare festa nonostante tutto

Icona decorativa21 Novembre 2025
Icona decorativaFranco Cagnasso
Sei giorni trascorsi a Rajarampur sono stati più che sufficienti a farmi quasi dimenticare il pasticcio politico, istit…

Perché torno in Giappone

Icona decorativa15 Novembre 2025
Icona decorativaFerruccio Brambillasca
Dopo 12 anni alla guida del Pime come superiore generale, padre Ferruccio Brambillasca si appresta a tornare in Giappon…