Promessa iniziale per due giovani a Pune (India)

Promessa iniziale per due giovani a Pune (India)

Due studenti del seminario di Pune in India – Amar Kumar Chigurupati e Anil Mallick – hanno compiuto la loro promessa di aggregazione al Pime

 

Sabato 30 marzo 2019, presso la Sacred Heart Parish di Yerwada, Pune (India), il Superiore Regionale della Circoscrizione India, padre Vijay Kumar Rayarala, come delegato del Superiore Generale, ha accolto la Promessa di Aggregazione al PIME di due giovani studenti del Seminario Vidja Bhavan di Pune che hanno terminato gli studi filosofici, l’anno di spiritualità e l’anno di esperienza pastorale e missionaria.

Sono: Amar Kumar CHIGURUPATI 26 anni, dalla diocesi di Eluru (Andhrapradesh) e Anil MALLICK, 27 anni, dalla diocesi di Beharampur (Odisha). La celebrazione si è svolta nella parrocchia dove i candidati hanno fatto il loro apostolato e quindi molti parrocchiani hanno preso parte alla celebrazione, che è stata anche un momento forte di animazione vocazionale e missionaria. Padre Peter Paul Soares, che è stato il loro direttore spirituale per quasi tre anni, è stato il celebrante principale e nella sua omelia ha parlato di come arrendersi nelle mani di Dio e di cercare sempre il suo piano. I seminaristi del PIME della filosofia del primo e secondo anno hanno animato la celebrazione.

In questa celebrazione, i due giovani sono stati anche ammessi fra i candidati al Diaconato e al Presbiterato, e a giugno andranno al Seminario internazionale di Monza per iniziare gli studi della teologia, dopo aver studiato per un anno la lingua italiana.