Al Pime lunedì 16 preghiera per la pace in Siria
Di fronte alle notizie che arrivano dalla Siria il Centro missionario Pime di Milano vuole rendersi vicino a questa terra ferita da ormai più di sette anni di guerra attraverso la preghiera.
Con uno sguardo che – al di là delle emozioni facili – provi a farsi carico delle sofferenze di tutti e invochi una pace vera e duratura per questo martoriato Paese, come per tutta la regione del Medio Oriente, epicentro di quella che papa Francesco chiama la guerra mondiale a pezzi. Per vivere anche comunitariamente questo impegno il Pime promuove perLUNEDI’ 16 APRILE alle ore 21 una VEGLIA DI PREGHIERA PER LA PACE che si terrà a Milano nella chiesa di San Francesco Saverio, in via Monte Rosa 81 (MM 1 e 5 Lotto/Amendola Fiera). Porterà la sua testimonianza RANIA, rifugiata siriana.
La partecipazione è aperta liberamente a chiunque lo desideri
Articoli correlati
Bartolomeo I: «La piena comunione, come nel primo millennio»
Per scoprire l’eredità del Concilio di Nicea di 1700 anni fa, siamo volati in Turchia, dove abbiamo incontrato il Patri…
Taccuini tra cielo e terra
Domande sulla fede e storie oltre i confini, curiosità sulle Chiese e testimonianze dai più remoti angoli del pianeta…
Il cuore grande di suor Aziza
Un libro ripercorre la missione di una religiosa comboniana eritrea a fianco degli ultimi, dall’Africa al Medio Oriente…
