Skip to main content

Inaugurato il nuovo seminario del Pime in Brasile

All’inizio dell’Avvento a San Paolo mons. Giuseppe Negri, vescovo di Santo Amaro, ha benedetto ufficialmente la nuova casa di formazione filosofica intitolata al beato Paolo Manna

 Avvento è tempo di speranza. In questo clima domenica 1 dicembre, a San Paolo in Brasile, è stato inaugurato il nuovo Seminario filosofico del Pime, dedicato al beato Paolo Manna.

Mons. Giuseppe Negri – missionario del Pime e vescovo di Santo Amaro (San Paolo), la diocesi dove sorge il nuovo seminario – ha pregato per le vocazioni missionarie e ha benedetto la nuova casa di formazione del Pime.

Nella parete di ingresso del Seminario, una targa ricorda per sempre questo giorno solenne per l’istituto in Brasile. Eccone la traduzione: «”I nostri seminari devono essere vere scuole di santità” (P. Paolo Manna). Nella I domenica di Avvento dell’Anno del Signore 2019, mons. Giuseppe Negri, Pime, vescovo di Santo Amaro, ha benedetto questo Seminario del Pontificio Istituto Missioni Estere, dedicato al beato padre Paolo Manna. Con Maria, Regina degli Apostoli, a Dio lode e azione di grazie».

Con speranza, le porte del nuovo Seminario del Pime in Brasile si sono aperte. Aspettiamo la gioia di poter raccogliere numerosi e buoni frutti per l’annuncio del Vangelo nel mondo intero.

 

 

Articoli correlati

Filippine, la corruzione
che ipoteca presente e futuro

Icona decorativa3 Dicembre 2025
Icona decorativaGiorgio Licini
Gli scandali legati alla corruzione di politici e funzionari rischia di alimentare il conflitto tra il presidente Marco…

Fare festa nonostante tutto

Icona decorativa21 Novembre 2025
Icona decorativaFranco Cagnasso
Sei giorni trascorsi a Rajarampur sono stati più che sufficienti a farmi quasi dimenticare il pasticcio politico, istit…

Perché torno in Giappone

Icona decorativa15 Novembre 2025
Icona decorativaFerruccio Brambillasca
Dopo 12 anni alla guida del Pime come superiore generale, padre Ferruccio Brambillasca si appresta a tornare in Giappon…