Skip to main content
Icona decorativaIcona decorativa5 Agosto 2019 Redazione

Promessa definitiva di un seminarista del Pime in Thailandia

Joseph Samaniego Briones, originario delle Filippine e in Thailandia dal 2016, diventerà diacono nella missione di Ngao durante il Mese missionario straordinario
  Il 2 agosto 2019, a conclusione degli Esercizi Spirituali della Delegazione Thailandia Myanmar, alla presenza dei confratelli del PIME e di una rappresentanza del popolo di Dio, Joseph Samaniego Briones, seminarista del PIME proveniente dalle Filippine, ha emesso la Promessa definitiva. Joseph è in Thailandia dall’Ottobre 2016 e in questi anni ha frequentato la scuola di lingua Thai ed ha svolto il suo servizio di aiuto alla missione di Ngao (Provincia di Lampang, Diocesi di Chiang Rai). Sarà ordinato diacono dal vescovo di Chiang Rai mons. Joseph Wourtiloert nella chiesa di Ngao dedicata alla Madonna del Monte Carmelo ed alla Beata Chiara Luce Badano il 5 ottobre 2019, durante il Mese missionario straordinario dedicato alla missione Ad gentes. Lodiamo il Signore, perché esaudisce le nostre preghiere e manda operai a lavorare nel suo campo.  

Articoli correlati

Filippine, la corruzione
che ipoteca presente e futuro

Icona decorativa3 Dicembre 2025
Icona decorativaGiorgio Licini
Gli scandali legati alla corruzione di politici e funzionari rischia di alimentare il conflitto tra il presidente Marco…

Fare festa nonostante tutto

Icona decorativa21 Novembre 2025
Icona decorativaFranco Cagnasso
Sei giorni trascorsi a Rajarampur sono stati più che sufficienti a farmi quasi dimenticare il pasticcio politico, istit…

Perché torno in Giappone

Icona decorativa15 Novembre 2025
Icona decorativaFerruccio Brambillasca
Dopo 12 anni alla guida del Pime come superiore generale, padre Ferruccio Brambillasca si appresta a tornare in Giappon…