Skip to main content

Anche Bartolomeo a Cuba con un Tweet

Il patriarca di Costantinopoli proprio mentre a Cuba iniziava l’incontro tra papa Francesco e il patriarca di Mosca Kirill ha voluto rendersi presente attraverso un messaggio che porta anche l’ecumenismo nell’era dei social network
 

Bartolomeo

Proprio mentre all’Avana papa Francesco e il patriarca russo Kirill iniziavano il loro storico incontro, anche il patriarca di Costantinopoli Bartolomeo I ha voluto rendersi presente all’abbraccio attraverso Twitter.

«Prego per i miei fratelli in Cristo papa Francesco e il patriarca Kirill. Sono contento del fatto che il dialogo iniziato nel 1964 da Atenagora e Paolo VI continui a portare frutti», ha scritto.

Pochi minuti dopo – sempre dal suo account ufficiale – il patriarca Bartolomeo ha risposto al tweet inviato dall’account di papa Francesco sull’incontro con Kirill. «Prego per te mio fratello in Cristo – ha scritto il patriarca di Costantinopoli – e per il tuo incontro con il nostro fratello Kirill».

 

Articoli correlati

Papa Leone a Madrid: «Oltre le notti di oggi, l’Europa indichi la luce dell’unità»

Icona decorativa6 Giugno 2026
Icona decorativaRedazione
Cominciato il lungo viaggio in Spagna, dove il Pontefice ha invitato «ad abbandonare le narrazioni divisive e po…

Plurale perciò divino

Icona decorativa14 Maggio 2026
Icona decorativaAlberto Caccaro
In un nuovo libro intitolato “Nel segno dell’alleanza” il teologo Matteo Bergamaschi indaga a parti…

Il Papa a Pompei a un anno dall’elezione: «Solo l’amore salva il mondo»

Icona decorativa8 Maggio 2026
Icona decorativaRedazione
Leone XIV dal santuario della Madonna del Rosario ha invitato a rimettere al centro questa preghiera. E ha aggiunto: …