Anche Bartolomeo a Cuba con un Tweet

Il patriarca di Costantinopoli proprio mentre a Cuba iniziava l’incontro tra papa Francesco e il patriarca di Mosca Kirill ha voluto rendersi presente attraverso un messaggio che porta anche l’ecumenismo nell’era dei social network
Proprio mentre all’Avana papa Francesco e il patriarca russo Kirill iniziavano il loro storico incontro, anche il patriarca di Costantinopoli Bartolomeo I ha voluto rendersi presente all’abbraccio attraverso Twitter.
«Prego per i miei fratelli in Cristo papa Francesco e il patriarca Kirill. Sono contento del fatto che il dialogo iniziato nel 1964 da Atenagora e Paolo VI continui a portare frutti», ha scritto.
Pochi minuti dopo – sempre dal suo account ufficiale – il patriarca Bartolomeo ha risposto al tweet inviato dall’account di papa Francesco sull’incontro con Kirill. «Prego per te mio fratello in Cristo – ha scritto il patriarca di Costantinopoli – e per il tuo incontro con il nostro fratello Kirill».
Articoli correlati

Messico: violenze contro la Chiesa
Il Report realizzato dal Centro cattolico multimediale mostra come in alcune regioni e città «la violenza ha raggiunt…

Matteo Ricci, una storia sempre attuale
Venerdì 15 novembre un convegno, dal titolo “Matteo Ricci, un’eredità di amicizia, di dialogo e di pace”, presso l’Un…

L’omicidio di padre Marcelo Perez: «Un simbolo di resistenza per le comunità povere»
«Ha difeso la dignità, i diritti dei popoli e la costruzione di una pace vera». Così il cardinale Felipe Arizmendi Es…