Il sacerdote giornalista contro i narcos in Messico – Finis Terrae #4

Padre Omar Sotelo Aguilar, sacerdote paolino in Messico dirige un Centro di informazione multimediale diventato un punto di riferimento per le sue inchieste nel Paese al mondo dove la criminalità organizzata uccide chi fa informazione. La sua storia nella nuova puntata di “Finis Terrae”, la trasmissione realizzata da “Mondo e Missione” con la Scuola di giornalismo dell’Università Cattolica

È il Paese più pericoloso al mondo per chi fa informazione: l’anno scorso in Messico sono stati quattordici i giornalisti uccisi dalla criminalità organizzata. E se i religiosi rappresentano l’altra categoria a finire regolarmente nel mirino dei narcos, bisogna avere coraggio per fare la scelta di padre Omar Sotelo Aguilar, un sacerdote paolino che dirige un Centro di informazione multimediale diventato un punto di riferimento per le sue inchieste.
La storia di padre Omar è al centro della nuova puntata di “Finis Terrae, storie oltre i confini”, il programma realizzato dalla redazione di Mondo e Missione in collaborazione con la Scuola di giornalismo dell’Università Cattolica. Ma parliamo anche di come cresce la narco-cultura e della missione del Pime in questo Paese bellissimo e difficile.

 

 

👉 Guarda qui tutte le puntate di Finis Terrae

Leggi qui l’articolo su padre Omar Sotelo Aguilar che uscirà sul numero di marzo 2023 di Mondo e Missione