R. D. Congo: le violenze, la crisi politica e la mediazione della Chiesa

Venticinque persone uccise in un villaggio da una milizia Mai-Mai. Nuovo sangue proprio mentre il Papa pronunciava il suo appello all’Angelus. Che cosa sta succedendo nella Repubblica Democrafica del Congo? E perché l’intesa mediata dalla Chiesa per porre fine alla crisi politica fatica a ridare realmente pace al Paese?
 

Hun Sen decapita l’opposizione in Cambogia

Aveva accusato funzionari governativi di comprare like su Facebook: condannato per diffamazione Sam Rainsy (nella foto) è strato costretto a dimettersi da presidente del partito. Estremo tentativo per non lasciar cancellare del tutto l’opposizione al premier da vent’anni padrone incontrastato del Paese
 

«Sapere e saper fare»: l’alternanza scuola-lavoro con il Pime

A Sotto il Monte (Bg) l’incontro con 60 ragazzi di un istituto superiore che svolgono al Pime l’ «alternanza scuola lavoro». Che educatori e missionari se ne occupino con competenza e credibilità – tutta guadagnata sul campo – mi fa ben sperare e mi incoraggia a riconoscere un potenziale di azione da non sciupare sotto il peso di tante chiacchiere sempre rinunciatarie.
 

8 febbraio: ragioniamo sulla tratta

Schiavitù e sfruttamento. La tratta di esseri umani ha assunto dimensioni enormi. Riguarda il 90 per cento dei migranti arrivati in Europa negli ultimi anni. L’8 febbraio al Pime un convegno per capire. Con la testimonianza di chi ne è rimasto vittima.
 
1 2 3 4 38